Termini di utilizzo

Il presente sito è stato creato allo scopo di stimolare un dibattito sulle problematiche legate al mondo dell’informazione. Di conseguenza, qui è garantita la più ampia libertà di opinione e di critica.

Tuttavia, è noto che la critica deve rispettare i tradizionali limiti posti a tutela di ogni individuo. In particolare, i fatti citati negli articoli, attribuiti a persone determinate e potenzialmente diffamatori, dovranno essere veri. A tal fine, negli articoli che vengono inviati per essere pubblicati va indicata la fonte da cui i fatti sono tratti, a meno che non siano già di dominio pubblico.

Gli articoli, corredati di nome e cognome (va bene anche uno pseudonimo), dovranno pervenire ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

giuristi@difesadellinformazione.com


Il titolo dell’articolo dovrà contenere max 70 caratteri, con un incipit di max 255 caratteri.

Si chiede cortesemente di indicare anche un recapito telefonico.

Gli articoli che non si attenessero a tali basilari prescrizioni non potranno essere presi in considerazione.

Il gestore del sito non garantisce la pubblicazione dell’articolo inviato, dovendo necessariamente procedere ad una selezione degli argomenti trattati. Ha altresì facoltà di apportare modifiche al testo inviato al solo scopo di prevenire la consumazione di reati.

Si raccomanda l’attenta lettura delle note legali

Grazie per la collaborazione!